Chi siamo

// CHI SIAMO
Un team di consulenti specializzati in pari opportunità e tecnologia
Il nostro team è composto da professionisti con anni di esperienza nel campo della parità di genere e delle pari opportunità, nella progettazione di software per la gestione di dati, nella certificazione di sistemi di gestione HR e nella gestione di casi di molestie sessuali, morali e di genere, ovvero nel servizio di consigliera di fiducia, per svariate aziende pubbliche e private. Offriamo un supporto su misura, dall’analisi iniziale fino all’ottenimento della certificazione UNI PDR 125:2022, (e naturalmente altre, quali la ISO 30415 e il Family Audit) garantendo sempre il massimo livello di competenza e professionalità. In aggiunta, possiamo fornire consulenza su tematiche specifiche come la prevenzione delle molestie sessuali e delle molestie morali sul luogo di lavoro, grazie ad un innovativo sistema di rilevazione di questi rischi specifici, e l’implementazione di politiche per la tutela dei diritti delle donne e degli uomini.
Perché scegliere noi?
In un contesto aziendale sempre più sensibile alle tematiche di parità di genere e di etica, scegliere il giusto partner per affrontare questi cambiamenti è essenziale. Ethics Consulting si distingue per la sua esperienza e l’approccio personalizzato nell’accompagnare le aziende nel loro percorso verso la certificazione per la parità di genere e, in generale, verso una migliore comprensione e di aspetti così rilevanti, sensibili e delicati nella gestione delle risorse umane, avvalendosi di software costruiti ad hoc.
Il nostro approccio etico e sostenibile
Ciò che rende Ethics Consulting unica è l’attenzione alla dimensione etica. Non ci limitiamo a fornire consulenza tecnica, ma puntiamo a creare un cambiamento reale e duraturo nelle organizzazioni. Le nostre tecnologie per l’etica, insieme ai nostri software per la gestione della parità di genere o degli altri sistemi di gestione HR certificabili, non sono solo strumenti, ma veri e propri acceleratori di un cambiamento culturale che pone al centro il rispetto, l’inclusione e l’uguaglianza. Lavorare con noi significa contribuire concretamente a costruire un ambiente di lavoro più equo e in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030.